Termini e condizioni generali di vendita2017-12-06T00:47:52+00:00

Termini e condizioni generali di vendita

1 Definizioni e Condizioni Generali

1.1
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) relative a ciascuno dei prodotti proposti in vendita (di seguito “Prodotti”) sul sito www.serenafanara.it (qui di seguito il “Sito”), regolano tutti i contratti di compravendita (di seguito gli “Acquisti”) tra l’acquirente (di seguito “Cliente”) e il venditore Serena Fanara | Via Cervino 13 | Zibido S. Giacomo (MI) | 20080 | Tel. 3405751014 | P.IVA 08900390967 info@serenafanara.it. (di seguito “Serena Fanara”).

1.2
Agli Acquisti si applicano, a seconda della tipologia di Cliente, anche le norme previste alla Sezione II, contratti a distanza del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 così come modificato, da ultimo, dal D. lgs. 21/2014 e s.m.i. (di seguito, per brevità il “Codice del Consumo”).

1. 3
L’ordine inserito dal Cliente sul Sito e tramite lo stesso inviato a Serena Fanara costituisce accettazione delle Condizioni Generali di vendita.

1.4
Nessun ordine potrà essere inviato senza che il Cliente abbia preventivamente ed espressamente indicato nella apposita casella, di aver preso visione e di aver accettato le Condizioni Generali di vendita.

 

2 Prodotti e Garanzia Legale di conformità

2.1
Dei singoli Prodotti vengono fornite: la denominazione, la marca, la quantità, il prezzo e le caratteristiche principali in conformità a quanto previsto dalla legge.

2.2
Le fotografie o la veste grafica dei Prodotti devono essere considerate esclusivamente indicative della presentazione del prodotto e potrebbero non coincidere con quelle dei Prodotti offerti. Parimenti, le informazioni complementari sui Prodotti presenti sul Sito sono puramente indicative e fornite a mero scopo commerciale, secondo quanto comunicato dal produttore o dal fornitore che rimarranno gli unici responsabili del contenuto delle stesse.

2.3
L’offerta dei Prodotti è valida esclusivamente nei limiti delle scorte disponibili; Serena Fanara si adopererà al meglio affinché i Prodotti siano sempre disponibili; Serena Fanara non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti. Nel caso di materiale indisponibilità dei Prodotti al momento della spedizione al Cliente, Serena Fanara si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o a far riaccreditare, nel più breve tempo possibile, l’importo corrispondente a Prodotti indisponibili. Nel Sito sono evidenziate le ipotesi in cui vigono particolari limitazioni (es. quantititative) all’acquisto di determinate tipologie di Prodotti.

2.4
Serena Fanara riconosce su tutti i Prodotti acquistati la garanzia legale di conformità di cui agli articoli, da 128 a 135, del Codice del Consumo nel caso in cui l’acquisto sia effettuato da parte di un Cliente Consumatore; nel caso in cui invece gli Acquisti vengano effettuati da un Cliente Professionista varranno le altre garanzie di legge e di cui al Codice Civile. Per maggiori informazioni il Cliente può consultare il Servizio Clienti di Serena Fanara, anche in relazione all’assistenza post vendita eventualmente applicabile.

 

3 Garanzia e Resi

Se per qualche motivo il Cliente non è soddisfatto del prodotto che ha acquistato può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. Non è necessario specificare il motivo per cui intende rendere il prodotto. Può chiedere un cambio con altro articolo o un rimborso. La scelta non è modificabile successivamente.

Per avvalersi della garanzia, occorre effettuare richiesta per iscritto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o, più semplicemente, tramite e-mail (all’indirizzo info@serenafanara.it). Per velocizzare la risposta consigliamo di indicare nell’oggetto dell’email la dicitura: “Richiesta reso” e il numero di ordine.

Il reso viene accettato solo se l’articolo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Pertanto deve essere perfettamente integro, non deve essere stato utilizzato. Deve essere completo di etichetta ancora attaccata e/o confezione originale. La garanzia si applica su tutti i prodotti. Il prodotto dovrà essere da noi ricevuto entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione al reso.

L’indirizzo postale a cui rendere l’articolo reso è: Serena Fanara | Via Cervino 13 | Zibido S. Giacomo (MI) | 20080 | Tel. 3405751014 | P.IVA 08900390967 info@serenafanara.it. Si consiglia l’utilizzo di un servizio tracciabile (quindi Raccomandata, Pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere Espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del mittente.

Dopo che Serena Fanara avrà ricevuto il pacco reso, e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, il Cliente riceverà l’articolo sostitutivo (o il rimborso, quest’ultimo entro i tempi previsti). Il rimborso avverrà tramite storno del pagamento effettuato, se ha utilizzato Paypal. Diversamente, avverrà a mezzo bonifico bancario, o se preferito tramite pagamento Paypal (eventuali tariffe a carico del ricevente). Le spese di trasporto NON sono rimborsabili.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.

 

4 Pagamenti

Le modalità di pagamento accettate sul Sito sono PAYPAL, Contrassegno e Bonifico Bancario.

 

5 Trasporto

Le nostre spedizioni sono effettuate tramite servizio postale o corriere. L’ invio della merce è garantito entro 10 giorni lavorativi, salvo indisponibilità della merce. La consegna avverrà entro ulteriori 4giorni lavorativi. Il tempo totale dall’ordine alla ricezione è quindi di 14 GIORNI LAVORATIVI. La consegna avviene in giorni feriali, dalle ore 8,00 alle ore 18. Non è consentita la mancata ricezione della spedizione. L’effettuazione dell’ordine comporta la ricezione obbligatoria della spedizione, fermo restando il diritto di reso. Ogni eventuale spesa di giacenza dovuta ad assenza del destinatario ed errori od omissioni nell’indicazione dell’indirizzo di consegna (compreso nome sul campanello) sarà interamente a carico dell’acquirente.