Serena Fanara Designer e Architetto

Ambient Therapy – Protocollo olistico emozionale

 

Ti capita di guardarti intorno quando sei a casa e vedere solo problemi?

Pile di vestiti, arredi, pavimenti o colori delle finiture che non ti piacciono, progetti di rinnovo lasciati a metà. Oppure semplicemente avverti la sensazione che qualcosa non “funziona” come dovrebbe.

Pensare alla tua casa come un problema da risolvere ti causerà solo stress.

La cosa migliore da fare? Crearti un’idea di come vuoi vivere in quegli ambienti e come ti vuoi sentire.

Se non sai come vuoi vivere la tua casa, non sarà un nuovo colore alle pareti o una nuova lampada a rendere la tua casa accogliente e rigenerante.

Quando capiamo che la nostra casa è uno strumento per vivere bene, iniziamo a vederla come una tela su cui dipingere una vita gioiosa.

 

Negli ultimi due anni, abbiamo tutti trascorso più tempo a casa, questo ha creato nuove necessità, come ad esempio organizzare degli spazi per lo smartworking, avere ambienti più funzionali per vivere le ore con i nostri familiari, la necessità di creare degli angoli di privacy.

 

 

In molti hanno iniziato a fare più fai-da-te: imparare a dipingere e trasformare qualche mobile, cambiare qualche arredo e sostituire i tessuti di divani e tende. Tuttavia, nonostante l’impegno, la casa non porta ancora quel benessere cercato. É successo anche a te?

 

Molte volte ci guardiamo intorno nelle nostre case e tutto ciò che vediamo sono problemi. Ci sentiamo bloccati e pensiamo: se solo potessi rinnovare la mia cucina o sistemare i pavimenti, se riuscissi a convincere tutti a smettere di lasciare le loro cose in giro per casa mi sentirei molto meglio.

Una casa non è solo un problema da risolvere o una collezione di cose da “sistemare”. La casa è uno strumento funzionale alla realizzazione dell’idea di come vogliamo vivere. Sentirai la casa come un nido accogliente se le cose fisiche in essa contenute riflettono questa idea. Ma se non sappiamo come vogliamo vivere, nessuna raccolta di cose potrà farcela vivere al meglio.

 

Arredi e finiture hanno molta importanza ma il cambiamento per essere migliorativo per la tua vita, deve provenire da un luogo più profondo di una bacheca sui social o da un articolo sui trend del momento.

 

L’arredamento e in generale la nostra casa, non è solo uno sfondo, ma un protagonista della nostra vita perché la condiziona in molti modi.

 

Se hai lavorato su alcuni elementi per migliorare la tua casa, probabilmente sai già che i cambiamenti sul tuo ambiente possono avere un’influenza significativa sul tuo benessere e sul tuo umore.

Forse hai approcciato il decluttering, applicato qualche consiglio di Feng Shui o semplicemente fatto una bella pulizia di primavera, avrai così notato il senso di benessere che deriva dall’avere una casa ben ordinata.

Molti studi scientifici confermano che i colori, le piante d’appartamento e la giusta illuminazione migliorano il tuo umore e forse hai già sperimentato questi effetti in prima persona.

In questi anni ho creato un protocollo di architettura olistico-emozionale, Ambient Therapy, per aiutarti a chiarire cosa vuoi esattamente dalla tua casa e quali cambiamenti sono davvero importanti per generare uno stato di benessere.

Con questo protocollo ti guido per rendere chiaro cosa deve darti la tua casa a livello emotivo e sensoriale, per poter così valutare quali cambiamenti sono davvero significativi per creare il tuo nido di benessere.

 

Le ricerche scientifiche contemporanee hanno dimostrato quello che le discipline olistiche ci insegnano da secoli:

gli ambienti influenzano il nostro benessere, la salute, la produttività, le relazioni e il nostro umore in modo profondo e duraturo.

La domanda adesso è, la tua casa ti influenza in positivo o in negativo? E in che misura?

 

Quali sono i principali benefici dati da una “casa nido”?

1-Ridurre lo stress e l’ansia

In una società frenetica e stressante, una “casa nido” offre un rifugio dalle pressioni del quotidiano, ti aiuta a rilassarti e ricaricare le batterie, può anche ridurre la pressione sanguigna (e dunque ridurre le tensioni con gli altri), migliorare la qualità del sonno e ridurre gli ormoni dello stress. Questo porta benefici non solo al tuo organismo e al tuo umore ma anche alla qualità delle relazioni con il tuo partner e i tuoi familiari. Quando occuparti della casa sembra un lavoro ingrato, è impossibile rilassarti veramente ed essere presente e gioioso con le persone che ami. Una casa nido rende tutto più facile, ti permette di rilassarti, alimentando l’intimità e la connessione con chi hai intorno.

2-Migliorare energia e concentrazione

Una casa nido elimina gli elementi che drenano la tua energia sostituendoli con quelli che la ricaricano, rende più semplice mantenere buone abitudini, raggiungere i tuoi obiettivi o semplicemente goderti le cose che ami fare.

3-Accrescere la consapevolezza e la fiducia in te stesso

Lavorare alla creazione di una casa nido, ti porta ad avere una maggiore capacità di sintonizzarti su ciò che ti fa sentire bene. La casa diventa una vera espressione di te, ti fa sentire sicuro e in controllo, a tuo agio e coccolato.

La gran parte dei cambiamenti che hanno il maggiore impatto sul nostro benessere costano poco e possono essere fatti facilmente sia in una casa in affitto che in una di proprietà.

 

Il primo passo fondamentale del processo: decidere come vuoi sentirsi nella tua casa! Senza questa comprensione “emotiva”, non esiste un quadro coerente per il processo decisionale e le scelte diventano confuse, grazie al protocollo di Ambient Therapy ti aiuterò a farlo più facilmente.

Quando comprendi chiaramente come ti vuoi sentire nella tua casa, le scelte diventano quasi ovvie. Invece di sentirti incerto, ti senti sicuro, ogni decisione ti avvicina al tuo obiettivo di benessere globale (olistico).

 

La tua casa è molto più di una raccolta di cose. È il fondamento di una vita davvero felice.

 

Quando crei una casa che ami, è come avere un’arma segreta che riduce l’attrito e ti aiuta a creare spazio per le cose che contano di più per te. Solo tu sai quando ti senti bene in uno spazio e come la tua vita può essere migliore.

 

Il corso di Ambient Therapy, ti offre la possibilità di avere un quadro delle tue necessità profonde,

oltre la mera soddisfazione estetica.

Addentriamoci nel creare una casa che riduce lo stress e migliora gioia e benessere. Impara come essere il tuo “interior designer”, apprendi conoscenze su cui potrai sempre contare, da applicare in qualsiasi ambiente, ora e in futuro.

Il risultato finale: una casa in cui sei sempre felice di tornare, ogni singolo giorno.

 

Lezioni teoriche con applicazioni pratiche in gruppo, sessioni di domande e risposte e dei bonus extra con contenuti scaricabili!

Se lo vorrai potremo anche fare delle sessioni di consulenza individuali per lavorare sui tuoi ambienti insieme.

 

Modulo 1

Comprendi le tue emozioni, osserva il tuo spazio

Modulo 2

Crea la tavolozza colori del tuo benessere.

Modulo 3

Forme e spazio secondo l’inconscio

Modulo 4

Luce per creare gioia e illuminare la tua vita

 

La gioia nella vita di tutti i giorni non è solo qualcosa che dobbiamo trovare,

è qualcosa da creare, per noi stessi e gli altri.

 

Ho creato questo corso perché credo che ognuno di noi meriti una casa dove sentirsi bene e vivere felice e voglio aiutarti a progettarne una su misura per te.

Genera l’abbondanza sensoriale per viverla nella vita reale.

 

ACQUISTA IL CORSO O LA CONSULENZA

faremo insieme questo viaggio!

 

Per seguirti al meglio i posti sono limitati

-APPROFITTA DEL COUPON SCONTO PASQUA23 FINO AL 14/4/23-

->  Acquista qui il corso

Preferisci essere accompagnato personalmente?

Ti aiuterò a creare la casa nido, sulla base dei tuoi bisogni!

-> Scegli qui il pacchetto da tre consulenze online

Sei indecisa/o su come procedere?

Prenota gratuitamente un caffè virtuale con me,

valutremo insieme ciò di cui hai realmente bisogno.

-> Caffè

 

 

Riassumendo, parleremo di:

  • Cromoterapia e Cromofobia,
  • Abbondanza e minimalismo,
  • Illuminazione per il benessere,
  • Forme rigide e forme gioiose,
  • Scarsità e abbondanza,
  • Materiali naturali e comfort sensoriale,
  • Biofilia,
  • Testare il proprio inconscio, tecniche.

 

Lavoreremo sugli aspetti visibili e su quelli sottili per influenzare positivamente il tuo inconscio.

Sarà un’esperienza sia teorica che pratica con momenti dedicati a domande e risposte.

 

Il calendario:

Il primo appuntamento del corso sarà MERCOLEDI’ 5 APRILE 2023 ORE 19

A seguire 3 appuntamenti con cadenza settimanale nei giorni 12, 19, 26 aprile, della durata di un’ora e trenta.

 

IL CORSO SI TERRA’ IN DIRETTA E LE LEZIONI SARANNO REGISTRATE E SEMPRE DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA DEDICATA.

 

BONUS:

  • Per te che hai seguito il corso, le schede riassuntive sull’utilizzo dei colori e sugli altri contenuti trattati.
  • Video pillole registrate di approfondimento.
  • Un gruppo privato per fare domande e confrontarti sugli argomenti del corso.
  • Una scheda di aiuto alla progettazione, con le domande da farti per valutare i tuoi bisogni più profondi e quelli delle persone che con te condividono gli ambienti.

Ricorda che per seguirti al meglio i posti sono limitati!

-APPROFITTA DEL COUPON SCONTO PASQUA23 FINO AL 14/4/23-

->  Acquista qui il corso

Preferisci essere accompagnato personalmente?

Ti aiuterò a creare la casa nido, sulla base dei tuoi bisogni!

-> Scegli qui il pacchetto da tre consulenze online

Sei indecisa/o su come procedere?

Prenota gratuitamente un caffè virtuale con me,

valutremo insieme ciò di cui hai realmente bisogno.

-> Caffè

 

 

CHI SONO: